[ld-idee] linux day 2013

fausto picchi fausto.picchi@gmail.com
Sab 26 Gen 2013 10:32:25 CET

On 01/23/2013 12:01 PM, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> +1: quella è una cosa che è bene sia fatta da qualcuno di nazionale
> e con un nome

anche io sono d'accordo ma anche i lug possono fare  la loro parte
iniziando a mettere l'annuncio sulle proprie home page (anche se
ovviamente non si conosce la location o il programma). in genere in
fiera dell'elettronica dove ci rivolgiamo a un pubblico non solo locale
appendiamo un semplice cartello con lo slogan "anche nella tua citta'"
con la data e il logo del linux day.

> su questo non sono d'accordo: stampare grossi quantitativi di solito
> conviene, e una volta che ci si è organizzati per una regione che
> io sappia le spese di spedizione (per pacco) sono le stesse anche a farlo
> per tutto il territorio nazionale.
>
> quello che è utile fare è dividere le spese tra lug come si è fatto
> l'anno scorso per le copie aggiuntive del vademecum: chi vuole
> il materiale dice per tempo cosa vuole e quanto ne vuole e lo
> paga, così si toglie una spesa ad ILS e la si suddivide in cifre
> molto più facili da gestire, e per di più si evitano sprechi.

lo scorso anno il problema di fondo e' stato piu' organizzativo che
economico (tra la "zavorra" dei dossier scuola con relativa preparazione
dei pacchi su misura e la stampante che non stampava le etichette per
fortuna che il gruppo era unito... a tavola).
elena dice bene sia sul discorso prenotazione materiale che mi sembra
abbia funzionato che sulla convenienza di stampa unica quindi perche'
non ripetere? rimane la variabile su che materiale ci sara'...

ciao, fausto