[ld-idee] tema 2013

Pietro IZ2RPN iz2rpn@gmail.com
Dom 24 Mar 2013 22:11:41 CET

Ma dobbiamo per forza dare un risvolto polito all'open source? non possiamo
dare un immagine più limpida e autosufficiente possibile? siamo qui a
discutere su che tema proporre quest'anno? io direi di proporre una
filosofia non un tema, un modo di pensare e di vivere l'informatica oggi,
Noi in Italia viviamo la politica come i tifosi di calcio, parliamo di un
partito come se fosse nostro quando invece e quello che ci dovrebbe
rappresentare a livello filosofico e non solo, bhe signori la politica E'
MORTA e se la seguiamo moriamo noi dietro a loro, sono le stesse persone
che quando andate a chiedere un locale per il vostro gruppo vi risponde
picche perchè non voglio investire sul futuro e innovazione, gente vecchia
che mi governa che gli manca 2 anni di vita e poi muore, non gli importa
niente del mio futuro, dei nostri sogni dei nostri bisogni, allora siamo
noi che dobbiamo prendere in mano la situazione e divulgare e informare.
Molti utenti di questa mail list e anche laureata ha un bagaglio culturale
enorme, abbiamo il dovere di informare, deteniamo il sapere, che io ritengo
l'arma più potente che il popolo può possedere.

Cerchiamo a questo linux day di essere più uniti, meno tecnici tanto la
metà, se non meno, della popolazione e gia tanto se è capace di accendere
la luce quindi cerchiamo di essere semplici, chiari, e precisi, ottima idea
quella di recupera i vecchi pc ma sono anni che lo si fà, si deve
incuriosire le persone, e rispondergli a una domanda che tutti si pongono,
perchè open source? al linux dai spero che porterete anche qualche bel
progettino fatto dai vari lug e non solo la presenza,