[ld-idee] Cambiare il nome dell'evento da Linux Day a Gnu/Linux Day

Mer 2 Ott 2013 13:12:54 CEST

On 2013-10-02 at 11:17:11 +0200, Maurizio Grillini wrote:
> Sopporto Arduino, perche' hardware libero, ma devo
> osservare che il codice usato e' sempre senza citazione di licenza
> (quindi teoricamente protetto da copyright)... ma mi rendo conto che
> inserire la GNU non lascerebbe spazio al codice :-)

pignoleria: il codice dell'IDE Arduino ha una licenza ed è libero
(se non sbaglio il grosso è LGPL, ma ci son dentro dei pezzi sotto
licenze stile BSD)

le librerie che si trovano in giro variano: quelle ben mantenute di
solito hanno anche una licenza (libera), ma è vero che spesso si
trovano in giro libreriette buttate su github senza uno straccio
di licenza. In quei casi io di solito cerco di contattare gli autori
e segnalare il problema, oppure non uso la libreria in questione.

--
Elena ``of Valhalla'' - che quest'anno come principale roba smanettonosa al
Linux Day porterà cose fatte con un olinuxino, ma di sicuro