[ld-idee] materiali 2013

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.no-ip.net
Lun 9 Set 2013 21:53:48 CEST

Il 09/09/2013 09:58, Nicola Bignami ha scritto:

> Entro stasera vedo di fare una stima spannometrica di costi, quantita'
> e tempistica (anche per capire se riusciamo a stampare e spedire per
> tempo avendo con il termine di prenotazione al 1° Ottobre).

Allora, la scorsa edizione stampandone 9000 abbiamo speso circa 0.16
euro a copia IVA inclusa (0.15972 per fare i pignoli).
Ipotizzando di stamparne di meno visto che non abbiamo sponsorizzazioni,
diciamo grossomodo 5000 posso ipotizzare un costo di circa 0.2 a copia
che sarebbero 10 euro ogni 50 Vademecum.
Le spedizioni con posta ordinaria o con pacco celere 3 inferiore a 3kg
stiamo tra i 9.10 e i 9.90 euro a pacco.
Si puo' provare a sentire dei corrieri, ma senza convenzioni non credo
si possa spendere meno che con le poste.
Penso che con 10 euro ogni 50 Vademecum + 10 euro di spedizione sia un
ipotesi abbastanza realistica.
Con la tempistica di stampa e spedizione, siamo tiratissimi ma dovremmo
farcela.