[ld-idee] Cambiare il nome dell'evento da Linux Day a Gnu/Linux Day

emanuel emanuelinux@gmail.com
Lun 30 Set 2013 17:16:43 CEST

Salve a tutti.
Oggi vorrei farvi una importantissima proposta.
Tutti sappiamo che il nostro amato sistema operativo è formato da due
nomi GNU e Linux, che sono i nomi dei progetti da cui deriva: il
progetto GNU (ideato da Richard Stallman) e il progetto Linux (chè il
cuore del nostro SO che è stato creato da Linus Torvalds).
Il problema è che l'evento che stiamo organizzando prende il nome di
Linux Day, il che è un po uno "sgarbo" (lasciate passare il termine :D)
al progetto GNU, il quale merita tantissima importanza perché proprio
grazie al progetto GNU oggi il mondo GNU/Linux è quello che è!
Quindi cosa ne pensate?
Sarebbe meglio cambiare il nome dell'evento da Linux Day a Gnu/Linux Day?
A mio modesto parere credo che sia meglio cambiare il nome perché è
comunque una forma di rispetto verso tutte quelle persone che hanno
lavorato al progetto GNU. Anche perché, se ci pensiamo un po su, Linux
Day sarebbe una giornata dedicata soltanto al Kernel Linux e non
all'intero sistema GNU/Linux.
A voi l'ardua sentenza.
Distinti saluti,
Emanuel