[ld-idee] tema 2014 [Was: Re: 2014]

Iron Bishop ironbishop@fsfe.org
Lun 3 Feb 2014 14:20:15 CET

> non si tratta di scegliere se far venire la segretaria o il tecnico,
> si tratta di focalizzarsi su un target di pubblico

La domanda è appunto a quale target di pubblico preferisci che Linux Day sia rivolto, alla segretaria o al tecnico? Mi sembra di capire che tu preferisca un evento tecnico, dove si parli di codice e dove ti aspetti che tutti conoscano già il software libero.

> focalizzarsi di più "sul controllo che Linux e il F/OSS ti possono
> per creare i servizi di cui hai bisogno".

Il tecnico sa già queste cose. La segretaria no.

> Comunque, per non scrivere a pezzetti, ho scritto qui  ...

I concetti non sono sbagliati, ma l'analisi dei Google Trends sì.

Inoltre, non è chiaro come mai sostieni che un Linux Day a tema "comunità" taglierebbe fuori "i vari PHP, Ruby, MongoDB user group": questi gruppi sono già parte della comunità e collaborano già alla realizzazione di Linux Day.
Anzi riceverebbero beneficio dal discorso "siamo una comunità, partecipa anche tu" proposto da Roberto.