[ld-idee] "linux day" ad aprile

Lucio Crusca lucio@sulweb.org
Sab 5 Dic 2015 19:56:30 CET

Il 05/12/2015 19:30, Roberto Guido ha scritto:

> uno o piu' banchetti in
> luoghi pubblici e di passaggio come piazze, strade, centri commerciali

Interessante in quanto abbastanza semplice dal punto di vista logistico.
Non ho però esperienza per quanto riguarda l'aspetto burocratico,
l'identificazione delle location ed i costi, ovvero credo che dovremo:

1) trovare delle location con allacciamento elettrico (a meno di non
limitarsi alla distribuzione di materiale), che sul suolo pubblico
potrebbero non essere di facile reperibilità
2) ottenere l'autorizzazione per l'occupazione del suolo pubblico o
l'autorizzazione dal centro commerciale
3) versare la relativa quota al comune o al centro commerciale

Non so quanto queste cose siano alla portata di gruppi quasi informali
come i vari LUG italiani, ad eccezione di pochissimi. Qualcuno ha
esperienze in merito?