[ld-idee] "linux day" ad aprile

Roberto Guido bob@linux.it
Sab 5 Dic 2015 20:27:40 CET

On 12/05/2015 07:56 PM, Lucio Crusca wrote:
> Non so quanto queste cose siano alla portata di gruppi quasi informali
> come i vari LUG italiani, ad eccezione di pochissimi. Qualcuno ha
> esperienze in merito?

Che non sia "alla portata" non penso proprio: anziche' cercare una sede,
trovare dei relatori ed occuparsi della promozione tutto e' ridotto al
presentare al proprio comune un modulo per l'occupazione di suolo
pubblico un mese prima della data. Fine dell'organizzazione.
In alcuni posti e' possibile anche che la pratica te la passino
gratuitamente se hai il patrocinio del comune stesso (un modulo in piu'
da compilare). Dipende molto dal paese, non c'e' una norma uguale per
tutti, val la pena cercare maggiori informazioni sul sito del proprio
comune.

Per i LUG che non sono associazioni formali, esiste la possibilita' di
"appoggiarsi" ad ILS in vece di soggetto istituzionale
http://www.ils.org/uno-per-tutti

--
Roberto Guido
http://madbob.org