[ld-idee] LD2020

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Sab 11 Apr 2020 17:56:18 CEST

Credo che il primo tema, ovvero la risposta all'emergenza sia più sentito,
e lo sarà a lungo. E potrebbe essere sviluppato sia come "showcase" sul
cosa è stato possibile fare ora, o anche sugli errori fatti (a scanso di
equivoci mi riferisco solo al piano tecnico/software, non certo per aprire
una diatriba politica), sia a cosa sia possibile fare in termini
prevenzione o di preparazione ad una eventualità simile in futuro. E poi
c'è il tema della tracciabilità, sempre collegato al precedente, con ampi
margini di discussione su tecnologie, privacy ma soprattutto "limiti".
Senza parlare delle possibilità aperte dalla stampa 3d e dai makers in
generale sul tema.

Potrà sembrare di cattivo gusto, ma credo che si debba provare a dare un
contributo specifico, per l'emergenza di oggi e, sperando di risprmiarcele,
per quelle di domani.

My 2c
Alexjan