[ld-idee] LD2020

Alex Morlini alex@aperturelabs.it
Mer 22 Apr 2020 19:54:05 CEST

Ciao a tutti, mi inserisco per fare una proposta (spero) conciliante tra
indipendenza dei LUG e evento centralizzato.

L'idea di centralizzare ha molti vantaggi:

   - struttura tecnica
   - comunicazione
   - fruibilità di contenuti che sarebbero lontani (e non tutti i LUG
   registrano e pubblicano gli interventi)

L'indipendenza dei LUG ha un valore (specializzazioni, sensibilità sul
target della zona, riconoscimento dei volontari) e propongo di
integrarli creando delle "room" gestite dai singoli LUG che si propongono
(un esempio di questa modalità in funzione è il WebMarketingFestival, sia
fisicamente che con le registrazioni dopo)

Voglio provare a essere più preciso:

   - Comitato centrale:
      - comunicazione
      - promozione
      - gestione completa del "palco centrale" (per intenderci quella con i
      relatori più di spicco, selezionati)
      - gestione della registrazione di tutti gli streaming (anche quelle
      dei LUG)
   - i singoli LUG
      - promozione sul territorio
      - gestione di sale fisiche attrezzate per fruire l'evento
      - creazione di un proprio palinsesto virtuale: totale o parziale
      (parziale = fare il linxday come al solito con una regia che lo
stremma in
      continuo)

Quindi c'è un flusso principale e altre room (aule) in cui i LUG che
riescono possono ottenere e gestire in autonomia.

A seguire (dopo un minimo di postproduzione, taglia|incolla|intro) si
possono pubblicare i video per dare la possibilità di vedere gli interventi
che uno si è perso (magari perché erano in contemporanea)

è un po' più esoso da gestire di un solo evento centralizzato e consente di
dare valore ai singoli LUG e aiutarli a rendere pubblico questo valore.

Grazie, Alex.

Il giorno mer 22 apr 2020 alle ore 19:13 Lucio <lucio@sulweb.org> ha
scritto:

> Forse sto capendo male io, ma... intendi fare un solo evento per tutta
> Italia con tutti i LUG che devono obbligatoriamente partecipare a quello
> ed inserirsi nella scaletta di quell'evento online per poterlo chiamare
> Linux Day?
>
> Perché l'idea dell'evento centralizzato è buona, ma non lo farei in
> esclusiva: non toglierei ai LUG la possibilità di fare un loro streaming
> parallelo dedicato alla realtà locale e chiamare anche quello Linux Day,
> fornendo un qualche tipo di supporto ai LUG anche per questo tipo di
> attività, ovviamente ove possibile.

> [...]

Alex Morlini Consulting
+39 3407304413
Digital Innovation Manager | Strategy | Organization Design | Software
Selection | Cloud Admin | PoC developer
---
*PEC* alexmorlini@legalmail.it - *PIVA* IT02765450354 - *PER. IND. N°* 1462
altre info https://www.linkedin.com/in/alexmorlini/
*prenota un incontro* https://calendly.com/alexmorlini
---
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono
riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun
vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo cio' che non
sia espressamente previsto da un precedente accordo. Ogni altra persona
diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare il presente
messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati
contenuti. La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o
dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.

“Informativa Privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679.
 Informiamo il destinatario che i suoi dati sono inseriti in archivi
elettronici e trattati sia con modalità informatiche che cartacee dagli
incaricati del settore tecnico, amministrativo e commerciale. I dati non
saranno in nessun caso diffusi e verranno utilizzati solo per dar corso ai
rapporti già in essere ed adempimenti connessi. L’esercizio dei suoi
diritti potrà essere esercitato semplicemente inviando una mail a
info@alexmorlini.consulting
Questa informativa di sintesi è integrata da ulteriore informativa estesa
reperibile all’indirizzo https://gdpr.alexmorlini.consulting
Area degli allegati