[ld-idee] LD2020

Roberto Guido bob@linux.it
Lun 11 Maggio 2020 20:29:52 CEST

On 11/05/20 20:06, Roma2LUG wrote:
> Noi, e penso anche gli altri LUG di Roma, siamo pienamente daccordo a fare
> un unico Linux Day nazionale e siamo a disposizione ad aiutare
> nell'organizzazione, al limite delle nostre capacità (qui siamo tutti
> studenti).

Ottimo, grazie.

> Volevo proporre però di creare un canale Telegram o simili per avere una
> discussione un po' più interattiva, anche solo con i rappresentanti di ogni
> LUG.

La tua considerazione casca a fagiuolo, stavo recentemente discutendo
con altre persone sulla necessita' di avere un qualche canale (una chat
scritta) da tenere attivo durante la manifestazione, che assolva al
compito del "corridoio" nell'evento fisico: uno spazio in cui incrociare
e scambiare quattro chiacchere con chi gia' si conosce, o trovare
qualcuno di nuovo, tra un talk e l'altro o nei momento morti (o anche
per commentare i talk in tempo reale).
Telegram sarebbe una opzione, ma ne esiste un'altra: una istanza
RocketChat (o similare), da tenere in piedi nel periodo del Linux Day
stesso (una settimana prima e una settimana dopo), con qualche room di
servizio (relatori, moderatori, quelle da aprire e chiudere per ogni
talk per interagire col relatore...) e room "locali" (su base
provinciale?) per rendere un po' piu' agevole il suddetto incontro con
le persone gia' note o sino ad allora sconosciute, che condividono
l'interesse per il tema e che vivono nel proprio circondario.
Nonche': per evitare di avere un unico canale caotico in cui non si
capisce niente :-P

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/