[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Andrea Trentini andrea.trentini@unimi.it
Mer 13 Maggio 2020 08:33:43 CEST

Concordo con l'idea di cercare di elevare i contenuti facendo una sorta di CFP a livello nazionale
(un po' come il merge-it se ho compreso bene i vari thread di discussione).
Magari creando un comitato di reviewer fatto da una rappresentanza di ogni LUG che partecipa
all'evento nazionale?
Si può perfino usare anche qualche strumento "informatico" per supportare le decisioni (decidim?
liquidfeedback?).
Se la preoccupazione è "ma mio nipote non avrà i suoi 20 minuti di videotime!"... beh, meglio!
Youtube è pieno di video "discutibili", cerchiamo almeno noi di scremare un po'.
Anche il FOSDEM, pur bellissimo, soffre (a mio modesto parere) di qualche pecca nella scelta degli
speaker, tentiamo un gioco al rialzo e non al ribasso, il Software Libero ne trarrà giovamento.

--
|_|0|_| Andrea Trentini - http://atrent.it
|_|_|0| Dipartimento di Informatica