[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Ivan Iraci ivanhoe@vfemail.net
Mar 19 Ago 2008 10:08:10 CEST

Il giorno lun, 18/08/2008 alle 20.17 +0200, Nicolò ha scritto:

> Secondo me il problema è proprio di dimensione degli eventi...
> noi a roma siamo arrivati ad affluenze di 1000 persone con linuxday
> dell'ordine dei 30 40 talk...

Noi, a Catania, ci siamo avvicinati *moltissimo* a quelle affluenze con
linuxday dell'ordine delle 6/7 talk (e non mi dire che c'è gente in
grado di tollerare una fiumana di chiacchiere superiore a un paio d'ore)
e un'ora e più di Q&A.

> per fare questo tipo di eventi servono soldi, e soldi che solo aziende
> stile SUN e IBM possono offrire....

Per fare questo tipo di eventi servono:
*) un locale abbastanza ampio
*) un proiettore
*) alcuni pc
*) una decina di persone molto pazienti e motivate
*) un minimo di autotassazione o di fondi in cassa
*) tanta fantasia
*) tempo

> e poi volete sapere la mia, se anche microsoft mi proponesse una
> sponsorizzazione per venire a parlare delle licenze shared source, io
> accetterei molto volentieri...

E io farei anche l'angolo dimostrativo per gli aspirapolveri e i sex
toys, che col software libero ci azzeccano altrettanto.

Ma è tutta entropia, lo so...
--
Ivan Iraci
http://www.last.fm/user/il_santo/ - http://catania.linux.it/