LUGDucale Sempre io

fulvio restelli casa fulvio.restelli@fastwebnet.it
Mer 21 Lug 2010 09:17:21 CEST

Giorgio Zarrelli ha scritto:
<cut>
> Ehh...dovresti imparare ad apprezzare la bellezza di EtherApe....
>
> http://etherape.sourceforge.net/
>
> Comunque, anche dando il comando "arp" in shell ricavi la lista dei mac
> associati agli ip e dovresti avere una lista veritiera anche se a volte le
> arp cache di switch e router potrebbero non essere aggiornate e darti
> risultati non veritieri.
Ma arp, rende solo alcuni indirizzi.. quali?? sembra i routers ed i
server della propria rete.. o solo i dhcp servers e/o server di dominio??
Forse è meglio che mi metta in rete solo con lui..

> Quando fai questi giochini, tipo phisical to virtual, fatti sempre prima
> una immagine, non un backup una immagine, dei dischi con g4l o clonezilla.
Io una immagine della partizione C del client, in realtà, ce l'ho.. ma
mi dice che non è avviabile.. ho provato con fixmbr e con fixboot, ma
niente da fare.
Il client è un Dell e la partizione C è in realtà la seconda.. esiste
una prima partizione di 32Mb circa con dentro le utility Dell (esisteva..).

> Se i problemi persistono chiamami e vediamo che si può fare.
>
> Giorgio
Grazie ancora per la disponibilità

HLU (happy linux user)
Ubuntu 9.04 (jaunty) on Laptop