LUGDucale Grazie a tutti!!

Gio 22 Lug 2010 17:27:33 CEST

Matteo Pasotti ha scritto:
<cut>

> Cosa pensi di utilizzare per la virtualizzazione?
> Ciao
?!? in che senso ?? Come programma per gestione di macchine virtuali
conosco VirtualBox e, molto poco, Vmware.. quindi pensavo di usare il primo.
Se intendevi invece cosa uso per virtualizzare le macchine fisiche, ho
provato con Clonezilla, ma con i risultati pietosi che vi ho raccontato..
Vorrei provare Partimage (che ho trovato sull'ottimo Ultimate Boot CD)..
appena sono tranquillo.
Il mio problema rimane sempre che il disco di arrivo, sia esso virtuale
o fisico, non parte.. mi sa che non ho ben presente quali sono i segreti
del MBR e dei loader..
Se avete suggerimenti o esperienze varie, sono sempre bene accette.

Grazie

HLU (happy linux user)
Ubuntu 9.04 (jaunty) on Laptop
Ubuntu 8.04 (hardy) on desktop