LUGDucale Argomenti semplici per i primi incontri

Sergio sergio.camici@tiscali.it
Gio 9 Set 2010 16:43:31 CEST

  Il 09/09/2010 11.19, Matteo Pasotti ha scritto:
> Ciao a tutti,
> secondo quanto detto alla riunione dell'altra sera ho buttato giù una
> breve lista di ciò che di più semplice è possibile proporre agli
> istituti.
>
> - OpenOffice, la suite per l'ufficio (http://it.openoffice.org/)
> - Lavagna multimediale per la didattica (WiiLD, http://www.linux.it/WiiLD)
> - Fotoritocco e grafica con Software Libero (???)
> - Software Libero per Email e Web
> - Musica (???)

Prima che me ne dimentico:
Si è parlato, senza approfondire, anche di "montaggi video"

Con le telecamere digitali di oggi è un attimo fare dei bei filmini, se
poi ci puoi montare i titoli e la colonna sonora...
Sarebbe interessante analizzare i prodotti sw adatti per ottenere un
risultato "decente".

'ao