LUGDucale Scuola 1

Guido Vinciguerra gvinci@gmail.com
Mar 21 Set 2010 17:23:24 CEST

Il 16 settembre 2010 13:27, fulvio restelli casa
<fulvio.restelli@fastwebnet.it> ha scritto:
> Ciao a tutti, cambiamo argomento..
>
> Nella scorsa riunione si è parlato di cosa proporre alle scuole.
> In allegato trovate bozza di una possibile lettera da presentare ai
> dirigenti scolastici, impostata dalla professoressa Filingeri, nostra fan
> sfegatata, per presentarla al dirigente dell'ITCT Bordoni di Pavia.
> Io l'ho sistemata a mio modo per renderla presentabile a tutti.
>
> Fate le vostre correzioni e dite se può andare.. i tempi si stringono.
>
> ciao

> Fulvio Restelli
> HLU (Happy Linux Utonto)
> [...]

Saluti a tutti,
    mi presento sono guido vinciguerra insegno lab. di informatica
all'iis maserati di voghera; sono intenzionato a proporre nella mia
scuola una serie di incontri tematici sul linux e il sw libero; dato
che molti dei punti presenti nella vostra lettera coincidono con il
programma che avevo pensato e allego alla mail mi chiedevo se come lug
sareste interessati a tenere alcune delle lezioni del corso.

un saluto

guido
ps
bozza di programma:

0. Linux Day
1. distribuzioni, distribuzioni live, ambiente di lavoro ubuntu, file
system e applicativi comuni
2. politica del fs e filosofia
3. software per la produttività individuale (oo, firefox, calendari, ecc.)
4. installazione ubuntu
5. multimedialità
6. programmazione di base (Guido Van Robot, interprete python,
semplici esempi di C, semplici ide (idle, geany))
7. programmazione avanzata (ide più complessi e gui (eclipse, glade, qt))
8. lavagna multimediale WiiLD
9. matematica e free sofware
10. strumenti per la rete di base (firewall, simulatori di reti, sniffer)
11. elettronica e free software
12. robotica
13. web publishing (lamp)

--