LUGDucale varie ed eventuali

Masini Gomma S.r.l. - Direzione direzione@masinigomma.it
Gio 30 Set 2010 19:25:58 CEST

>Sarebbe magari carino che ciascuno elencasse per sommi capi distro e
>software usati e a quale scopo.
>Anche solo per sapere in futuro a chi chiedere se si presenta un certo tipo
>di problema.

Proseguo la catena di presentazioni:

Sono un fanatico del MAC che trovo fantastico e uso appena posso, ma per
lavoro e per la necessità di utilizzare un programma di disegno cad e a
sbloccare una pressa con il dos (sic!) sono costretto a tenermi windoz.

Ho iniziato a smanettare su un C64 e poi con il DOS su un olivetti M24,
ormai un secolo fa, e fatto un po' di Basic, C e di COBOL (jcl) per
interrogazioni su mainframe, ma di programmazione non ricordo più un tubo.

Mi sono avvicinato a Ubuntu (versione 9.04) l'anno scorso, quando Fulvio ha
cominciato a parlarmi del linux day, ma è solo da qualche settimana che ho
liberato una macchina per installarlo come unico OS (versione 10.04) e fare
sul serio.
Non mi sembra molto complicato da usare a livello di programmi (non trovo
alcuna differenza che non sia estetica con gli altri OS), ma quanto a
programmare... resta il mio sogno nel cassetto. Comunque ho imparato in
questi giorni cos'è un bufalo... ehm, no, no, uno GNU!

Programmi utilizzati:
Firefox
OpenOffice
Skype
un po' di Inkscape

Non sono per niente un informatico (e si vede).
Spererei di rendermi utile per qualcosa... forse posso dar da mangiare allo
GNU!