LUGDucale varie ed eventuali

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Ven 1 Ott 2010 01:48:13 CEST

Il 30 settembre 2010 13:02, Sergio <sergio.camici@tiscali.it> ha scritto:
> Sarebbe magari carino che ciascuno elencasse per sommi capi distro e
> software usati e a quale scopo.
> Anche solo per sapere in futuro a chi chiedere se si presenta un certo tipo
> di problema.

Tocca a me? Cercherò di essere breve.
Uso una marea di software, molti dei quali sono stati già elencati.
Altri sono legati alle attività che svolgo, principalmente Samba, NFS,
VMware/VirtualBox, OpenOffice, Apache, MySQL, Gambas e via
discorrendo.
Il mio mestiere da qualche anno a questa parte è quello di sistemista
e analista programmatore (php, perl e c#). Del doman non v'è certezza.
Uso Debian, RedHat, CentOS, Fedora. Ho usato Kubuntu, Mandrake e
Mandriva, Slackware, Arch ed altre minori a fasi alterne e più per
divertimento.
Ciò che mi spinge sempre avanti è la passione per la filosofia del
Software Libero.

Mi piacerebbe:
1) fare funzionare la mia hauppage con Fedora
2) imparare a pacchettizare rpm e deb correttamente
3) imparare a realizzare makefiles, magari anche con l'ausilio di
autoconf, automake e amenicoli vari.
4) sono sempre disponibile a imparare cose nuove

Competenze tecniche:
agli atti sarei Perito Informatico e Diplomato al Liceo Tecnologico;
mi occupo di installazioni, configurazioni e manutenzioni server;
sviluppo software personalizzati o integro soluzioni preesistenti per
pmi.