LUGDucale LD2010 talks

Gio 14 Ott 2010 17:36:27 CEST

Ciao a tutti..
Ieri sera si è tenuta una riunione pro LD2010, non eravamo molti, ma
siamo riusciti a mettere giù qualcosa.

***Bozza di talks:***
A) 9.00 - Accoglienza
1) 9.15 - WiiLD, una Lavagna Interattiva nata per gioco   -   Fulvio
2*) 10.00 - Dentro KDE   -   Matteo
3*) 10.45 - ROSS (scusa Sergio non so come si scrive)   -   Sergio
4*) 11.30 - Piattaforma robotica   -   Zippo
B) 12.15 - Domande e pausa pranzo
5) 14.30 - Primi passi con Inkscape   -   Riccardo
6) 15.15 - Montaggio video con software libero   -   Sergio
7*) 16.00 - Geolocalizzazione con OpenStreetMap   -   ?? amico Matteo
C) 16.45 a seguire domande, workshop e tests

Lo so 7 sono tanti.. di quelli con l'asterisco mi manca il titolo o il
relatore, eventualmente, si volesse lasciare del tempo in mezzo per test
e dimostrazioni pratiche, se ne può eliminare qualcuno.
***Sergio e Zippo mi devono dire quando sono disponibili.***
Io, dovendo andare anche a Voghera, dovrei fare il primo talk del
mattino, o spostarlo al primo del pomeriggio, lascio a voi la scelta;
potrei, se manca tempo, presentare la WiiLD solo in modo pratico (del
tipo si fa così e cosà ed il gioco è fatto).

***PC per dimostrazioni e tests:***
1 PC dovrebbe montare KDE.. ne parliamo in un talk e siamo stati
segnalati su KDE Italia come LD che promuove KDE, quindi sarebbe bene
che ce ne fosse almeno una per test.
2 PC con installato ITALC x dimostrazione del software
1 PC con ITISLinux, anche questo sa da fare
1 o 2 PC per FUSS altra bella risorsa per le scuole, illustrata molto
bene da Christopher ieri sera!
1 o 2 o 3 PC per test vari su sw libero
Sto chiedendo troppo?!?
Per il tempo che ci rimane a disposizione, probabilmente si!

Resto in attesa di risposte e/o alternative.. Se entro domani alla mezza
non ce ne sono, passerei a Paolo l'onore/onere di inserire il programma
nel volantino e procedere con ufficializzazione e stampa.

@Paolo Barbieri: la scuola riuscirebbe a mettere a disposizione un paio
di PC x installare ITALC o FUSS??
Ho chiesto anche ad un paio di negozi nostri "amici" e sono in attesa di
risposte..

Ciao e grazie a tutti per la pazienza

Ubuntu  9.10 (karmic) on Laptop
Ubuntu 10.04 (Lucid) on desktop