LUGDucale LD2010 talks

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Gio 14 Ott 2010 19:38:04 CEST

Il 14 ottobre 2010 17:36, fulvio restelli casa
<fulvio.restelli@fastwebnet.it> ha scritto:
> Ciao a tutti..
> Ieri sera si è tenuta una riunione pro LD2010, non eravamo molti, ma siamo
> riusciti a mettere giù qualcosa.
>
> ***Bozza di talks:***
> A) 9.00 - Accoglienza
> 1) 9.15 - WiiLD, una Lavagna Interattiva nata per gioco   -   Fulvio
> 2*) 10.00 - Dentro KDE   -   Matteo
Questo titolo mi piace e credo si adegui a quello che porterò.
Rimpiazza però KDE con KDE4

> 3*) 10.45 - ROSS (scusa Sergio non so come si scrive)   -   Sergio
> 4*) 11.30 - Piattaforma robotica   -   Zippo
> B) 12.15 - Domande e pausa pranzo
> 5) 14.30 - Primi passi con Inkscape   -   Riccardo
> 6) 15.15 - Montaggio video con software libero   -   Sergio
> 7*) 16.00 - Geolocalizzazione con OpenStreetMap   -

16.00 - Geolocalizzazione / OpenStreetMap  -- Davide (attendo ancora
la conferma però)

> [...]
> dimostrazioni pratiche, se ne può eliminare qualcuno.
> ***Sergio e Zippo mi devono dire quando sono disponibili.***
> Io, dovendo andare anche a Voghera, dovrei fare il primo talk del mattino, o
> spostarlo al primo del pomeriggio, lascio a voi la scelta; potrei, se manca
> tempo, presentare la WiiLD solo in modo pratico (del tipo si fa così e cosà
> ed il gioco è fatto).
>
> ***PC per dimostrazioni e tests:***
> 1 PC dovrebbe montare KDE.. ne parliamo in un talk e siamo stati segnalati
> su KDE Italia come LD che promuove KDE, quindi sarebbe bene che ce ne fosse
Il mio laptop ed il macbook ci sono già

> [...]
> da Christopher ieri sera!
> 1 o 2 o 3 PC per test vari su sw libero
> Sto chiedendo troppo?!?
> Per il tempo che ci rimane a disposizione, probabilmente si!
>
> Resto in attesa di risposte e/o alternative.. Se entro domani alla mezza non
> ce ne sono, passerei a Paolo l'onore/onere di inserire il programma nel
> volantino e procedere con ufficializzazione e stampa.
>
> @Paolo Barbieri: la scuola riuscirebbe a mettere a disposizione un paio di
> PC x installare ITALC o FUSS??
> Ho chiesto anche ad un paio di negozi nostri "amici" e sono in attesa di

Grazie di tutto Fulvio, e vogliate scusarmi per la latitanza forzata.
A presto