LUGDucale Debian mi vede gli hd nell'ordine invertito

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Dom 12 Dic 2010 11:14:26 CET

Ciao a tutti,
come da oggetto ho un problema con debian.

Su una macchina con due harddisk sata collegati correttamente e
impostati nell'ordine corretto anche a livello di bios, l'installatore
e quindi il sistema installato mi vedono gli harddisk nell'ordine
inverso, con conseguenti problemini a grub e grub2.

Nel dettaglio, il primo hd viene visto come sdb, il secondo come sda.
Grub perņ me li vede nell'ordine corretto (hd0 -> primo hd, hd1 ->
secondo hd) anche se inizialmente aveva provato a fare un "remap" con
(vado a memoria):
map (hd0) = (hd1)
map (hd1) = (hd0)

Avete suggerimenti su come risolvere? Il problema č che il grub2
continua a fare quello che vuole (remap?) e non mi fa partire il
sistema.

ciao