[LUGDucale] R: Re: R: Re: R: Virtualbox

the_nis the_nis@alice.it
Lun 18 Mar 2013 16:59:18 CET

> Attento a come parli ;P una cosa e' il sistema ed un'altra
> l'ignoranza
dell'utonto!
Hmmm ... visto che sono tanto user friendly dovrebbero controllare
meglio i rilasci
Se dovesse succedere con una debian stable sarebbe un
disastro!

 -1 per ubuntu

> Ho guardato (sempre tramite synaptic) e quella
installata sembrerebbe l'ultima.
Si, ma l'ultima versione di python è la 3.
qualche.cosa... l'errore fa riferimento alla 2.7
quindi boh...
Synaptic non ti
segna pacchetti con dipendenze non soddisfatte?
C'è una sezione dedicata allo
stato dei pacchetti... dovrebbe rendere la cosa molto evidente.
Ma se non
sbaglio dovrebbe pure segnalarlo.

> Lo lascerei come piano Z.
Non fa male! A
volte anzi fa bene

> Mi sembra che i problemi siano iniziati con
l'installazione del nuovo
> kernel.. non e' che devo fare un roll back di
quello?

Possibile, ma non ci credo tanto, di solito con il kernel cambiano i
driver e devi reinstallare, qui invece il messaggio di errore mi pare legato
alla mancanza di qualcosa.
Magari con il dirver vecchio funziona...
Ora, se
Ubuntu ha ereditato un po' di intelligenza da debian, dovresti avere le due
versioni di kernel installate, prova a ripartire con quello vecchio.
Se non te
la cavi ci vediamo e proviamo a darci un occhio...