[LUGDucale] R: Re: R: Re: R: Virtualbox

Lun 18 Mar 2013 17:52:38 CET

Il 18/03/2013 16:59, the_nis ha scritto:

>   -1 per ubuntu
:'(

> Si, ma l'ultima versione di python Ú la 3.
> qualche.cosa... l'errore fa riferimento alla 2.7
> quindi boh...
Effettivamente mi da come installate sia la versione 3.2 che la 2.7.2

> Synaptic non ti
> segna pacchetti con dipendenze non soddisfatte?
> C'Ú una sezione dedicata allo
> stato dei pacchetti... dovrebbe rendere la cosa molto evidente.
> Ma se non
> sbaglio dovrebbe pure segnalarlo.
cliccando su virtualbox mi dava una dll non installata, l'ho installata,
ma niente..

> l'installazione del nuovo
> quello?
>
> Possibile, ma non ci credo tanto, di solito con il kernel cambiano i
> driver e devi reinstallare, qui invece il messaggio di errore mi pare legato
> alla mancanza di qualcosa.
> Magari con il dirver vecchio funziona...
> Ora, se
> Ubuntu ha ereditato un po' di intelligenza da debian, dovresti avere ledue
> versioni di kernel installate, prova a ripartire con quello vecchio.
Fatto, ma non cambia niente..

tutte le volte che installo o disinstallo virtualbox, molti errori fanno
riferimento alla cartella dike (vedi sotto).
/usr/bin/python2.7: /usr/share/dike/lib/libcrypto.so.1.0.0: no version
information available (required by /lib/i386-linux-gnu/libssl.so.1.0.0)

"DiKe è il software che consente di apporre e verificare una o più firme
digitali su qualunque tipo di file, nonché verificare e apporre
marcature temporali. "

Potrebbe essere questo che "rompe" e continua a proporre sta benedetta
libcrypto??

Disinstallo?? tanto non ricordo di averlo usato, ne' tantomeno il
perche' l'abbia installato..

> Se non te
> la cavi ci vediamo e proviamo a darci un occhio...
OK, grazie, ti faccio sapere.. mercole o giove potrebbe andare?

Ubuntu  11.10 (oneiric) + Unity   on Laptop
Xubuntu 12.04 (Precise) + XFCE    on desktop
Mageia  1               + KDE 4   on desktop
Nas4free 9.0		on homemade NAS