[LUGDucale] Fwd: Re: [wii_libera_la_lavagna] TV o Proiettore

Fulvio Restelli fulvio.restelli@fastwebnet.it
Mer 27 Mar 2013 21:18:22 CET

-------- Messaggio originale --------
Da: Fulvio Restelli <fureste@gmail.com>
Inviato il: Wed Mar 27 20:53:57 GMT+02:00 2013
A: "fulvio.restelli@fastwebnet.it" <fulvio.restelli@fastwebnet.it>
Oggetto: Fwd: Re: [wii_libera_la_lavagna] TV o Proiettore

Da: "Roberto Beligni" <rbeligni@gmail.com>
Data: 27/mar/2013 20:09
Oggetto: Re: [wii_libera_la_lavagna] TV o Proiettore
A: <wii_libera_la_lavagna@googlegroups.com>

Ciao,

Il 27/03/2013 12.42, fulvio GMAIL ha scritto:

> Ciao a tutta la lista..
>
> Con il LUG stiamo valutando l'acquisto di un qualcosa per utilizzare, in
> aula corsi, per dimostrazioni, corsi e WiiLD.
> Ci e' venuto il dubbio: TV o proiettore?
> Il TV (magari 50') rimane piu' versatile  e meno dispendioso come ricambi,
> utilizzabile anche per dimostrazioni varie su multicenter che richiedono
> alte risoluzioni..
> Proiettore, trasportabile e piu' adatto a dimostrazioni di qualunque
> genere "a domicilio".
> La maggioranza propende per il TV, ma rimane il dubbio WiiLD

Se intendi usarlo con il wiimote ricorda che il led è fatto di plastica
dura, che se usato da bambini o persone poco accorte rischia di graffiare
la superficie della TV (io ho provato sia con gli lcd che con i monitor crt
e funziona). Per ovviare al problema graffio puoi applicare un foglio di
acrilico/plexiglas sottile, e vedere come si comporta con la rifrazione
della luce del led, magari perdi un po' in precisione.
Controlla se la TV ha la porta VGA, negli ultimi modelli non c'è più. e se
non hai il pc con l'hdmi spendi una follia nell'adattatore.

PRO E CONTRO
La tv devi appoggiarla da qualche parte il videoproiettore spara un po dove
vuoi, ma se lo devi usare come lim devi avere una superficie che riflette
la luce del led, la TV ce l'ha di serie....
il videoproiettore lo porti in una borsa la TV magari pesa di più.

 Qualcuno di voi ha esperienze di utilizzo della WiiLD con TV?

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo
"wii_libera_la_lavagna" di Google Gruppi.