[LUGDucale] R: Re: R: Re: R: R: Re: Facciamo il punto della situazione

the_nis the_nis@alice.it
Gio 28 Mar 2013 17:11:15 CET

<Fulvio>
PATA o SATA?? potrei aver qualcosa.
</Fulvio>

Sata if possible.
Ne
hai uno da scannare?

<Fulvio>
per la presentazione di blender e gli
ammennicoli di registrazione audio e recordmydesktop (o simili) che faccio
qualche prova. Ovviamente proponendo AV_linux io installo quella così comincio
a rendermi conto di cosa ci si possa fare e che problemi si potrebbero avere.

Io lo metto su VirtualBox.. non penso pero' che possano funzionare tutte le
periferiche.
</Fulvio>
Scarica la ISO, fai un dvd-R lo avvii il pc col dvd

quando vedi il desktop
nella barra sotto clicca sull'icona con la rotellina
(tipo impostazioni dei cellulari)
si apre una specie di pannello di controllo

in mezzo c'è una icona che dice crea USB-key botabile
lo avviii
selezioni la
chiavetta usb da almeno 4GB
selezioni la ISO (quella scaricata)
clicchi copia
zack in dieci minunti ti programma la pennetta
con la pennetta è una scheggia,
è nativo, tiene le configurazioni ... insomma quasi come avere un HD
Vale la
pena provare, ieri sera ho messo nella lista degli avilati anche il macbook di
mio fratello che è rimasto sconvolto da quanta bella roba c'è.

Su VM questa
distro ... non ha molto senso. Secondo me.. se è giusto per vederla va bene,
altrimenti... pennetta!!!!!!
:D