[LUGDucale] Server o portatile?

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Lun 15 Apr 2013 23:30:53 CEST

In attesa del prossimo incontro vi giro un dubbio che mi è venuto l'altra
sera parlando con Manuel:
abbiamo sempre parlato di destinare parte dei fondi che riceveremo per
l'acquisto di un server,
ma effettivamente ci servirebbe?

Sicuramente una macchina abbastanza potente per far girare anche
applicativi pesanti sarebbe interessante, ma di fatto potremmo usarla SOLO
negli eventi più importanti, quindi parliamo di 2 o 3 volte l'anno..
Avrebbe poco senso portarla ad ogni riunione o negli eventi all'aperto
(come la giornata del volontariato), non vi pare?

Credo che potremmo invece prendere un portatile che sarebbe quindi di uso
comune dell'associazione, che useremmo per tutti gli incontri, dalle
riunioni agli eventi. Inoltre oggi si trovano a quel budget anche dei
discreti prodotti con processori I5...

Cosa ne dite? io valuterei anche questa possibilità.

Salumi,
Edo