[LUGDucale] Distro per ARM

Sergio sergio.camici@tiscali.it
Mar 7 Maggio 2013 14:50:47 CEST

Il 07/05/2013 12:50, Manuel Bovo ha scritto:

> Cioè ?
>
> Una crossbuild chain per tutta la distro O_o ?
>
> Perchè ci sono alternative alla LFS ...tipo gentoo o debian :P
>
> No, davvero non ho capito cosa intendi.

Buona parte deriva dalla mia ignoranza.

Ci sono distro per ARM come archlinux ma non contemplano la scheda che
usiamo in ufficio.
La scheda è fornita di una distro linux che non prevede installazione di
pacchetti da repository, ma non abbiamo competenza per crosscompilare i
software che ci servono.

Mi servirebbe che qualcuno mi mettesse in piedi una crossbuild chain (ho
imparato una parolina nuova...) che permetta di creare una "immagine"
come serve a noi, ma appunto mi serve che il sistema sia didattico per
permetterci in futuro di aggiungere software di base.

Per lo sviluppo di applicazioni invece non abbiamo grossi problemi.

Magari ne parliamo ad un prossimo incontro...

Oggi non ho lafebbre... :)
'ao