[LUGDucale] riunione di mercoledì

fulvio.lugducale fureste@gmail.com
Ven 6 Set 2013 16:20:01 CEST

Il 06/09/2013 14:07, the_nis ha scritto:
> reso-corto degli eventi.
> Presenti:
> Dario, Denis, Pier, Sergio e Maurizio
>
> topics:
> - invito di AST per Lunedi - abbiamo deciso di partecipare alla
> discussione sullo spazio di o-working, parteciperanno alla riunione
> Sergio e Denis
E' a numero chiuso?? a che ora dovrebbe finire?
Spiego.. mi piacerebbe partecipare, ma devo, quasi assolutamente,
scappar via per le 18.45 max.
La sera ci si trova x brainstorming e birra o torniamo a fare solo
brainstorming? (provo a chiedere in RGA) Dovrei esserci.

> [...]
> basi e capire le successive fasi di "assemblaggio" di hardware e
> software; seguiti da tre successivi incontri saranno su argomenti più
> avanzati volti a raggiungere i propri scopi utilizzando i "mattoni di
> base" acquisiti nella prima parte del corso.
> Il corso si svolgerebbe nel mese di Ottobre, al sabato mattina presso
> la scuola "non ricordo il nome", e verrà proposto ad AST di
> replicarlo al sabato pomeriggio in una struttura da definirsi (lunedì
> vorremmo parlare anche di questo).
> Su richiesta il corso potrà essere ulteriormente esteso con argomenti
La scuola in questione e' quindi a Vigevano? se non erro gli interessati
al corso erano sia del milanese che del vogherese.

> [...]
> "manutenere" linux sui pc recupoerati.
> qualche incontro per pratica di utilizzo di linux e dei programmi
> opensource.
> ci ha chiesto inoltre se fosse possibile mettere in piedi una "rete da
> ufficio" e potrebbe essere la parte finale del corso.
> Inoltre vorrebbero partecipare al linuxday, nella maniera meno tecnica
> possibile (visto che al momento non si sentono a casa col pinguino),
> quindi si potrebbe mettere su un uffico virtula da utilizzare e
> mostrare, e compatibilmente con l'hardware disponibile creare un lan-party
Tutte cose moooolto interessanti anche per me (come alunno!), tranne
l'ultima parte.
Per il LD2014 potremmo anche "duplicare" l'evento di Vigevano.. se i
relatori, anche solo una parte, se la sentissero di relazionare anche da
loro, si potrebbero portare gli argomenti del ns Linux Day anche a
Milano e "conquistare" anche quelle terre (scusi presidente se le ho
rubato la citazione).
A loro rimarebbe solo da preparare la location e, naturalmente,
partecipare con entusiasmo (vabbe', rimarrebbe anche da fare pubblicita'
all'evento).

io, nel mio piccolo (solo questo conosco), potrei fare presentazione
della WiiLD (se serve).

> tante cose, poco tempo e poca partecipazione.
Effettivamente..

Ci si vede

Ubuntu  11.10 (oneiric) + Unity   on Laptop
Xubuntu 12.04 (Precise) + XFCE    on desktop
Mageia  1               + KDE 4   on desktop
Nas4free 9.0		on homemade NAS