[LUGDucale] R: Re: slides

Manuel LugDucale manuel.lugducale@gmail.com
Gio 31 Ott 2013 08:53:16 CET

Il 31/ott/2013 08:45 "the_nis" <the_nis@alice.it> ha scritto:

> Ieri sera ho fatto un esperimento montando le slides ed il filmato sulla
fisica (le uniche che ho), mi manca la musica per l'intro e i titoli di
coda ... che non so se metterò :-)

Jamendo per la musica open.

> Non mi par male come idea, dimensione a parte, la codifica da BD-disk da
un bel filetto da 4,2GB stasera faccio un po' di prove di compressione.
> Purtroppo la "mia" videocamera ogni 20 minuti chiude il video e ne apre
un altro, purtoppo i cambi di video si sentono.
> Il rumore di fondo (la folla) è abbastanza udibile, anche se il talk è
capibile.

Se riesci ad esportare il solo audio, e se non riesci lo tiri fuori dal
video finito in alta qualità usando ffmpeg, puoi tentare anche solo con
audacity di profilare un frammento di rumore e successivamente rimuoverlo
dall'intera traccia... Da provare il più delle volte rimuove frequenze
fondamentali che hanno come effetto finale uno squittio ben udibile sulle
freq alte( piatti di batteria, violini, flauti, voce umana femminile)

> Ci sono ancora un paio di cosette che mi piacerebbe provare fare prima
del rilascio, magari durante il we lungo ci faccio qualche esperimento.

Fammi sapere se ti serve una mano
Ciap.