[LUGDucale] linuxday

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Sab 14 Giu 2014 11:10:00 CEST

Fulvio wrote:

> Il tema e' vago, lo so.. appena riesco ad avere maggiori info, vedo di
> girarle.. per ora ho queste:
>
> Tema di quest'anno e' la community, cos'e' e cosa fa:
> Creative Commons (licenze, opere...)
> CoderDojo
> Maker (Arduino, FabLab, Stampa 3D...)
> OpenStreetMap
> Wikipedia (e tutte le piattaforme del circuito Wikimedia)

@Fulvio, non ho capito se questi argomenti sono una tua proposta o sono
stati proposti centralmente da linux.it &co.

Il giorno 13 giugno 2014 16:42, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com>
ha scritto:

> A me non spiace come tema!
> Credo che si possa spaziare su un sacco di talks:
> Openstreetmap
> Wikipedia
> Libreoffice (potremmo fare vedere i progressi rispetto alla gestione mista
> di OOorg)
> Mageia
> Joomla o drupal
> Gimp
> Arduino

Sicuramente trovo alcuni di questi temi (Gimp, Libreoffice, Mageia) più
pertinenti, ad esempio, di Wikipedia; ma ancora OpenStreetMap, Joomla,
Drupal dovrebbero essere argomenti di contorno nella giornata dedicata a
Linux.

Sono mie opinioni, ma credo ci si stia progressivamente allontanando dal
"core business" di un LinuxDay e che si stia andando alla deriva di un
"Open Source Day" e sottolineo Open Source, perché non sempre trattiamo di
Software Libero.

La mia proposta quindi è di cercare di coinvolgere figure delle comunità di
distribuzioni GNU/Linux al fine di costituire un set di talk principali
relativi a Linux e alle distribuzioni e quindi andare a riempire quel che
resta con gli argomenti sopracitati.

Posso anche occuparmene personalmente, intendo occuparmi di contattare
alcune di queste figure per invitarle all'evento, ma vorrei sapere cosa ne
pensate e se interessa prima di tutto.