[lugman-cd] Organizzazione Linux Day 28 ottobre

Stefano Salvi stefano@salvi.mn.it
Dom 17 Set 2023 19:34:45 CEST

Il 17/09/23 18:46, Claudia CANALI ha scritto:

> [...]
> pausa tra le 13 e le 14.
> A livello di spazi servirebbero 2-3 aule / spazi in cui si alternano i
> vari relatori con i loro speech. Non servono aule enormi, credo che la
> dimensione di aule tipo il laboratorio 2 sia ben più che sufficiente.
> Non servono attrezzature quindi meglio prevedere aule senza pc. Ai
> relatore servirà proiettore e Wi-Fi.
>
> Poi servirebbe uno spazio comune in cui mettere qualche tavolo che
> servirà per qualche dimostrazione / installazione di Linux, Stefano,
> bastano 2  tavoli per questo? Dovranno avere prese elettriche vicine?

Dipende dai tavoli... Se sono banchi, no... Diciamo due tavoli da 2m
s,5m andrebbero bene. Ci servirà di sicuro la corrente (non
necessariamente ai tavoli, possiamo usare delle prolunghe e delle
ciabatte) ancle perché avremo alcuni computer fissi. Comunque anche i
portatili non hanno batterie sufficienti per fare l'intero periodo e
vanno alimentati.

> [...]
> chi riceve le persone in ingresso sia i 2 tavoli per le installazioni.
> E da lì parte l'ascensore per salire nelle aule dove ci sarebbero i
> relatori.
> Se invece lo spazio o le prese elettriche lì non ci sono, si potrebbe
> mettere lì la reception e usare la zona con i distributori di bevande
> al piano -1 per i 2 tavoli per le installazioni.
>
> Stefano, l'ideale sarebbe che ci vedessimo in Fondazione per un
> sopralluogo. Io sarò sicuramente a Mantova il 29 settembre per la
> notte della ricerca ma posso venire anche questa settimana

Premesso che sono libero solo al pomeriggio (se dopo le 18 posso avere
anche qualcun altro con me), penso che il 28 vada bene. È quasi un mese
prima dell'evento. Se per voi va bene, va bene anche per me.

> Ci terrei a finalizzare in tempo utile per invitare 1 o 2 classi di
> studenti delle scuole superiori a partecipare - le classi quinte di
> informatica sarebbero il target ideale. Ricordo che avrete i consigli
> di classe a fine mese.

Mi sto già dando da fare con le tre quinte di Informatica e con quelle
di Telecomunicazioni. Confido in buoni risultati. Se per caso venissero
tutte le classi che sto invitando, ci potrebbe essere la possibilità,
avvisando con congruo anticipo, di avere un'aula più grande  per la
mattina? (da questo si capisce che sono un'ottimista ;-> )

     Stefano