[LugMap] attivazione di lugmap.linux.it

Andrea Gelmini andrea.gelmini@lugbs.linux.it
Mar 15 Mar 2011 19:05:47 CET

Il 15 marzo 2011 18:37, Fabio Invernizzi <fabulus@linux.it> ha scritto:
> direi che la cosa migliore è lo script a cron (se ce l'hai già pronto
> meglio)

Te lo preparo.

> vi ricordo cmq che tutto il tree sotto la document root sarà accessibile
> via webdav per cui vi sarà possibile accedere direttamente al filesystem.

Ti ringrazio, ma vogliamo portare a regime un sistema il più automatizzato
possibile, e il più possibile slegato dalle singole persone (io e
Roberto in questo
caso).
Vorremmo che, in futuro, quando altri si aggiungeranno/ci sostituiranno, non
ci sia nulla da modificare/cambiare.

> Ma avete bisogno anche di un DB?

No. Tutto gira sui file di testo presenti nello stesso repository.
Avremo però bisogno di Git installato sulla macchina.
Se è una Debian like ci basta il pacchetto git-core.

> Quello che andrà rediretto è il traffico soot www.linux.it/LUG ?
> I immagino che le pagine avranno nomi diversi per cui al max farei un
> redirect alla home:
> RewriteRule ^/LUG/(.*) http://lugmap.linux.it/ [L,R=301]

Oddio, è nostra premura non far saltare i link.
Sicché caldeggio per la mia soluzione.
Nella prima fase portiamo il tutto paro paro.
Poi continueremo a far funzionare i vecchi link con appositi redirect.

Grazie per la dispobilita',
Gelma