[LugMap] attivazione di lugmap.linux.it

Fabio Invernizzi fabulus@linux.it
Mar 15 Mar 2011 18:37:10 CET

Il 15/03/2011 17:43, Andrea Gelmini ha scritto:
> Grazie Marco.
> Buongiorno Fabio,
>    e grazie per la tua disponibilita'.
>    Fondamentalmente avremmo necessita' di tenere aggiornato
>    il virtual host relativo con il codice presente su GitHub.¹
>    Abbiamo in testa due modi, dicci tu quale preferisci:
>    a) cron una volta al giorno che si preoccupa di fare un pull;
>    b) finto accesso ssh: finto nel senso che il login/password/chiave non
>        fa altro che innescare il git pull di cui sopra.

direi che la cosa migliore è lo script a cron (se ce l'hai già pronto
meglio)

vi ricordo cmq che tutto il tree sotto la document root sarà accessibile
via webdav per cui vi sarà possibile accedere direttamente al filesystem.

Ma avete bisogno anche di un DB?

>    Fatto questo è necessario redirigere tutto il vecchio traffico, senza
>    distruggere i link.
>    Avevo pensato a un banale .htaccess di questo tipo:
>      Options +FollowSymlinks
>      RewriteEngine on
>      RewriteRule ^(.*) http://lugmap.linux.it/$1 [L,R=301]

Quello che andrà rediretto è il traffico soot www.linux.it/LUG ?
I immagino che le pagine avranno nomi diversi per cui al max farei un
redirect alla home:
RewriteRule ^/LUG/(.*) http://lugmap.linux.it/ [L,R=301]

>    Mi permetto di mettere in copia anche la mailing list pubblica, in
> modo tale che tutti
>    siano informati, e che magari salti fuori anche qualche altra idea.

perfetto.

--
ciao,
Fabio.