[LugMap] Note varie...

Roberto Guido bob4job@gmail.com
Ven 29 Lug 2011 21:43:29 CEST

On 07/29/2011 01:33 AM, Andrea Gelmini wrote:
> Hai ragione. Anche se resta vero che è l'informazione finale che
> arriva all'utente che ha, a mio avviso, la priorita'.
> Senza volerne fare una questione di Stato, ma preferisco "complicarmi"
> la vita sul dietro, piuttosto che passare un'informazione sbagliata
> (tipo appunta la Toscana che sembra vuota).

L'informazione sbagliata e' passata per via di un bug, i quali bug per
definizione si manifestano spesso indipendentemente dalla volonta' di
chicchessia. Cambiare modalita' di rappresentazione dei dati non aiuta a
scongiurare in modo definitivo la presenza di errori. Anzi nel caso
specifico (forzare una data struttura) sposta la responsabilita'
dell'errore sull'umano che edita tale informazione, e l'esperienza
insegna che l'umano sbaglia piu' spesso della macchina.

> Sto prendendo contatti con dei grafici.

Avendo voglia di cazzeggiare ho messo insieme questo accrocchio di
Javascript ed SVG che potrebbe andare a sostituire la mappa di link in
homepage:
http://lugmap.it/test_lugmap/test.html
E' ancora sperimentale, ma rende l'idea.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob