[LugMap] [Talk-it] Collaborazione LugMap-OSM

Maurizio Napolitano napoogle@gmail.com
Ven 24 Feb 2012 14:41:45 CET

2012/2/24 Carlo Stemberger <carlo.stemberger@gmail.com>:
> Buongiorno,
> ho appena scoperto il progetto LugMap. Bello! Mi piace!
>
> Notavo però alcune cosette:
> 1) la posizione dei LUG su LugMap credo che sia molto approssimativa (così è
> almeno per quello di Lecco che frequento)
> 2) sarebbe bello inserire alcuni di quei dati direttamente nel database di
> OSM
> 3) non sono riuscito a trovare un tag per mappare i LUG
>
> Per il primo punto, una volta che tutti i LUG sono inseriti in OSM, LugMap
> potrebbe pescare le coordinate geografiche direttamente dal database OSM.

Urka ... mi sembra un po' complessa la cosa.
Non è detto che tutti i lug abbiano una sede.
Meglio rimanere a livello di toponimo.

> Per il punto 2 direi che i dati da inserire potrebbero essere:
> * nodo/area che indichi con buona precisione e accuratezza la posizione del
> LUG
> * nome del LUG
> * website

Vale quando detto sopra: non tutti i LUG hanno una sede, quindi non impazzirei
nemmeno.
In ogni caso la cosa va bene

> Credo però che sia meglio partire dal punto 3: proposte?

mah ... piu' che
office=ngo

ma, ripeto: i LUG non sono tutti uguali (tant'è che molti non si
chiamano manco lug).

Per il LinuxDay chiediamo di indicare la sede dell'evento, ma questa è
un altra storia.