[LugMap] [Talk-it] Collaborazione LugMap-OSM

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Sab 25 Feb 2012 17:05:51 CET

Il 25/02/2012 02:15, Roberto Guido ha scritto:

> Ahime', non ne sono molto sicuro. Penso piuttosto che siano meno della
> meta'.

Ok; sono comunque un gran numero, e sarebbe bello vederli posizionati
correttamente sulla mappa (una mappa che indica una posizione sbagliata
è pericolosa).

> Penso che non sarebbe affatto banale tenere traccia di tutti i
> cambiamenti di sede (evento tutt'altro che raro, per alcuni gruppi
> capita anche una volta all'anno) considerando anche che non c'e'
> nessun metodo programmatico per individuare tali modifiche.

Non sarebbe male se fossero i LUG stessi a comunicare l'indirizzo della
nuova sede, o ancora meglio a modificarla direttamente intervenendo
sulla mappa di OSM.

> Diciamo che potrei prossimamente farmi un giro dei 189 siti
> attualmente elencati e mettere insieme una lista di indirizzi, ma poi
> delegherei a voi esperti il fatto di metterli nel DB / wiki OpenStreetMap.

Ok.

> Ci sarebbe poi un qualche metodo sciptabile (una API di qualche tipo e
> genere) per rimuovere, alterare ed aggiungere i nodi in modo
> semi-automatico, nell'ottica di automatizzare il piu' possibile la
> sincronizzazione LugMap/OSM?

Non sono un esperto, ma sicuramente qualcosa si può fare. Bisogna però
prima capire esattamente qual è il processo che si intende automatizzare.

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-