[LugMap] [Talk-it] Collaborazione LugMap-OSM

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Ven 24 Feb 2012 17:04:39 CET

Il 24/02/2012 14:43, sabas88 ha scritto:

> C'è la specifica adatta (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:club)

Ottimo!

Ho provveduto ad aggiungere una pagina (in realtà solo un redirect) sul
wiki:
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Linux_User_Group&redirect=no

Ho anche mappato il GLUX:
http://www.openstreetmap.org/browse/node/1645668357

Se si procedesse così per tutti i LUG che hanno una sede (credo che
siano la stragrande maggioranza), per ottenere le coordinate precise
basterebbe interrogare il database di OSM.

Si potrebbe ad esempio pensare a qualcosa del genere:
https://github.com/Gelma/LugMap/blob/master/db/lombardia.txt#L11

Lecco|GLUX|Lecco e
provincia|http://www.lecco.linux.it/|tyhk@yrppb.yvahk.vg|node:1645668357

(o qualcosa del genere)

> Poi magari un tag per raccoglierli tutti (semicit) tipo ref=Italian
> Linux User Group

O meglio una relazione.

> Una slippy map con Openlayers e i LUG evidenziati con marker :)

Quella c'è già:
http://lugmap.it/index.php

Grazie!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-