[LugMap] Quando il paese non basta

Francesco Frassinelli fraph24@gmail.com
Ven 14 Set 2012 17:44:24 CEST

Buongiorno,
sono il presidente del ViGLug (http://viglug.org), un GLug che esiste
da un paio d'anni ad est di Milano. Formalmente il gruppo è di Vignate
(MI), ma l'idea col quale è nato è quella di riuscire a coprire tutta
la zona Adda Martesana (ovvero quell'area geografica che sta tra
Milano e l'Adda al di sotto dell'autostrada A4). Abbiamo creato questo
gruppo e abbiamo visto effettivamente che su questo territorio ci sono
molte persone interessate a Linux e al software libero il cui unico
punto di riferimento altrimenti sarebbe Milano.
Nella mappa dei Lug (complimenti per il sito, avete fatto un ottimo
lavoro) noi risultiamo sotto "Vignate". In realtà noi abbiamo fatto
eventi a Vignate, a Settala, a Pessano con Bornago, a Trezzano Rosa, e
a breve anche ad Inzago. Vignate è, come molti comuni della zona, un
paese poco noto, con una popolazione inferiore ai 10.000 abitanti.
Guardando nel vostro database, mi sono chiesto se non fosse più
appropriato mettere Milano | Adda Martesana (ma verrebbe meno il
riferimento a Vignate, dove comunque noi ci ritroviamo) o Vignate |
Adda Martesana (ma questo ai più non direbbe nulla, e ho visto che i
Lug dove ci sono riferimenti a zone geografiche particolari hanno
comunque il nome di una grossa città situata vicino).
Dato che si avvicina il Linux Day e il fatto di essere facilmente
individuati risulta essere ancor più importante, mi sono chiesto quale
potesse essere la dicitura più adatta nel nostro caso. Cosa ne
pensate?

Buona giornata,
Francesco  Frassinelli