[OpenLug] Vecchio meeting, prossimo, altre cose

FabioDB fabiodib@email.it
Dom 19 Mar 2006 17:19:17 CET

Io vengo.

Incominciamo a fare qualcosa: possiamo vederci prima di cena, ordinare
una pizza e metterci a lavorare sul sito invece che nerdeggiare (ogni
tanto ci tocca!).

Chi ha il portatile se lo porti insieme ad un cavo di rete dato che
dovremo usare internet e 10 persone davanti ad un solo monitor e' inutile.

PROGRAMMA DELLE SERATE

Questo mercoledi':

- decidiamo le funzionalità da mettere (news, FAQ, blog, forum, RSS,
search, downloads, banners tipo Google AdSense, eccetera);
- decidiamo come distribuire il layout di questi moduli i menu a
sinistra, in alto, le news al centro, a destra...ecc) facendo uno
schizzo a matita su un foglio!;
- decidiamo se fare un template totalmente personalizzato o prenderne
uno già fatto simile alle nostre necessita' e cambiargli le bitmap e
qualcosina nella disposizione (io col mio sito ho fatto cosi').

Prossimo mercoledi':

- installiamo i moduli che servono per le funzioni che ci servono;
- modifichiamo/creiamo il template;
- ripuliamo il DB dai dati predefiniti;
- facciamo qualche prova se l'inserimento dei contenuti va bene.

Una volta fatto questo, siccome Joomla e' figo ci dimentichiamo di
mettere le mani a DB e codice PHP/HTML/CSS per ogni cosa che faremo in
futuro.

Sarà istruttivo per chi non vuole vedere PHP e compagni e per chi il PHP
lo sa ma vuole vedere come fare le cose alla svelta e con un risultato
per niente male.

CIAO!