[Primipassi] gmc, Nautilus Sawfish ecc...

Lun 30 Set 2002 16:11:08 CEST

Valerio Montagnani scriveva:

> Sul mio portatile Gnome 1.4.0 e Nautilus fanno un po' di fatica a
> girare.

In effetti......

> Ho una scheda video con 4 Mb di ram non accelerata.

Ci capisco poco e niente di queste cose ma credo che più che altro il
problema è di ram "centrale" più che scheda video.

> Fino ad oggi lavoravo con Gnome 1.2 e gmc. Ciò che mi interessava
> sapere è come fare per sostituire nautilus con gmc.  La distro di
> linux che sto cercando di usare è la slack-8.1; in questa distro non
> c'è traccia di gmc (o forse non l'ho saputo trovare io).

Non conosco (più) slackware e quindi non so aiutarti: chiedi ancora e
forse ti verrà risposto.

;-)

> Mi piacerebbe capire anche la differenza che c'è tra gmc e Sawfish.

Moltissime visto che sono due programmi che fanno cose diverse :-)

gmc lo sai, sawfish è un "window-manager" cioè il programma che si
occupa di disegnare le cornici e i bottoncini delle finestre di X, a
gestire il focus e cose così.

In altre parole stanno benissimo insieme.

leandro