[Primipassi] gestione dns e mailserver

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Ven 20 Giu 2003 19:15:44 CEST

On Thu, Jun 19, 2003 at 08:39:24AM -0400, Marco Ermini wrote:
> Sto dicendo che scambiare la priorita' ai record MX non serve ad un tubo, se
> non passano da uno passano dall'altro. E' proprio stupido di per se' usare
> un backup MX non "sorvegliato", tanto vale non usarlo.

Sono due cose stupide e io non le ho certo suggerite. Ho suggerito un
altra cosa, e cioe' di "aggiungere" nuovamente l'MX primario come MX con
priorita' piu' bassa (o meglio piu' alta).

Es.

dominio.tld	MX	10	mail.dominio.tld
dominio.tld	MX	20	mail.amico.tld

e aggiungo

dominio.tld	MX	30	mail.dominio.tld

> Non puoi usare come MX un indirizzo privato riservato, perche' non serve a
> nulla. Tanto vale NON usare un record MX - il che e' possibilissimo.

Continuo a non capire perche' tu stia commentando assurdita' che non mi
sono assolutamente sognato di suggerire.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818