[Primipassi] gestione dns e mailserver

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 19 Giu 2003 14:39:24 CEST

On Wed, 18 Jun 2003 00:18:00 +0200, Christian Surchi <csurchi@mclink.it>
wrote:

> Cosa stai dicendo? io ho suggerito come evitare il problema dello spam
> mandato sugli MX a priorita' minore... non un metodo per evitare lo
> spam... ma se cerchi quello, puoi mettere 127.0.0.1 come indirizzo per
> il tuo MX.

Sto dicendo che scambiare la priorita' ai record MX non serve ad un tubo, se
non passano da uno passano dall'altro. E' proprio stupido di per se' usare
un backup MX non "sorvegliato", tanto vale non usarlo.

Non puoi usare come MX un indirizzo privato riservato, perche' non serve a
nulla. Tanto vale NON usare un record MX - il che e' possibilissimo.