[Primipassi] modem adsl usb

p3 pinnapNOSPAM@tiscali.it
Mer 25 Giu 2003 23:43:46 CEST

Ciao a tutti, uso mdk 9.1 e ho un problema col modem adsl usb, ma credo che
il vero problema sia come gestire il disposivo collegato alla porta usb.
In un mio precente imbranato tentativo di configurare il mio modem adsl usb
Zyxel prestige 630-41, avevo lanciato il tool di MDK e vedendo che l'unico
modem disponibile era l' alcatel dynamite avevo lasciato perdere (infatti
alla richiesta di inserire il cd di mdk per l' installazione avevo scelto
"annulla", ma poi e' evidente che qualcpsa e' stato settato comunque con il
modem "sbagliato")..
Ora dopo aver installato l' eciadsl (il mio modem e' supportato da questo
driver) mi trovo il problema che ogni volta che collego il modem, questo
viene riconosciuto come appunto:

[root@localhost p3]# lsusb
Invalid product/subclass spec at line 2650
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 002: ID 06b9:a5a5 Alcatel Telecom DynaMiTe Modem

Quindi il modem non viene inizializzato perche' non viene trovato. Ma viene
trovato questo alcatel.
Addirittura guardando l' elenco dell' ardware di harddrake questo alcatel
dynamite viene inserito nella lista degli scanner!!

Domanda: Come faccio a dire al sistema che quel dispositivo non e' alcatel
ma zyxel?? Come faccio a eliminare questo maledetto alcatel dal sistema?
Grazie in anticipo.
p3.