[Primipassi] modem adsl usb

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Ven 27 Giu 2003 00:53:31 CEST

Il 23:43, mercoledì 25 giugno 2003, p3 ha scritto:
> [...]
> driver) mi trovo il problema che ogni volta che collego il modem, questo
> viene riconosciuto come appunto:
>
> [root@localhost p3]# lsusb
> Invalid product/subclass spec at line 2650
> Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
> Bus 001 Device 002: ID 06b9:a5a5 Alcatel Telecom DynaMiTe Modem
>
> Quindi il modem non viene inizializzato perche' non viene trovato. Ma viene
> trovato questo alcatel.
> Addirittura guardando l' elenco dell' ardware di harddrake questo alcatel
> dynamite viene inserito nella lista degli scanner!!

Mi sembra strano te lo dovrebbe riconoscere come scheda audio usb ( non
scherzo ). Io ho dovuto cancellare un modulo del kernel dabusb (cancellare
il file).
find /lib/modules/`uname -r`/ -name "dabusb.o*" -exec rm -rf {} \;
depmod -a

Un lsmod a me da qualcosa di diverso:
Bus 001 Device 004: ID 0915:8000 GlobeSpan, Inc.

> Domanda: Come faccio a dire al sistema che quel dispositivo non e' alcatel
> ma zyxel?? Come faccio a eliminare questo maledetto alcatel dal sistema?

Non so :-(

> Grazie in anticipo.
> p3.

Ciao