[Primipassi] dispositivo e FIFO

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Dom 30 Mar 2003 10:43:45 CEST

On Sat, Mar 15, 2003 at 01:03:41AM +0100, andrea polizzi wrote:

> riguardo lo streaming video che posso fare con
> ffserver, serve creare:
>
> 1 - una fifo : mkfifo /tmp/miafifo.rawdv
>            è l'unico oppure in qualche altro modo ?

Va bene cosi'.

> 2 - collegare il video,
> prelevato o da una Webcam USB logitech o da una
> videocamera collegata alla scheda TV che vedo come
> composite1,
> alla fifo. Come fare questo collegamento?
>
> Potreste farmi un esempio ?

Immagino che esista un programma in grado di leggere l'output della
videocamera e che questo possa mandare l'output dove
si vuole, per esempio sulla fifo creata, con qualcosa del tipo

leggicamera > /tmp/miafifo.rawdv

poi ci si deve attaccare alla fifo con il programma che serve a
realizzare l'encoding mpeg, per es.

ffmpeg -f dv -i /tmp/fifo.rawdv http ://localhost:8090/feed1.ffm

in cui si passa al programma il nome della fifo su cui leggere i dati.
Cfr.: http://www.pecknet.com/2272.html

Ciao.
Gianni.