[Primipassi] Chi mi aiuta a fare una rete domestica?(Desktop-Portatile)

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 20 Feb 2005 03:36:37 CET

On Sun, 16 Jan 2005 21:56:54 +0100
Andrea Bastianelli <andrea_bastianelli@virgilio.it> wrote:

> Salve,scusate la domanda banale, ma non riesco a connettere fra loro
> (per ora ) due cpu ,un portatile ed un fisso entrambi con la loro
> bella  scheda di rete correttamente riconosciuta. Uso Suse 9.1
> Professional.....ma non so proprio da quale parte iniziare.
> Devo usare Samba? In Yast ci sono 2000 voci e io sono
> un'incapace....Esiste un'anima Buona che mi puoi indirizzare o
> spiegare  in modo semplice come farebbe ??
> Grazie comunque!!

mi sa che le cpu non le colleghi..

cmq partendo dal concetto che la parte fisica,  schede switch/hub/wifi e
chi piu ne ha piu ne metta siano messi e funzionali

i computer si pingano?

prova da shell
con ifconfig a dare un ip ad ognuno della macchine
usa qualche tool che di sicuro suse avrà grafico per settarle

poi da li devi decidere cosa e come le macchine devono funzionare/fare e
poi chiedere in modo piu preciso

iniziere prima di tutto a prendere andare in libreria e prendere un
qualunque libro che ti spiega cosa e come si costruisca una rete se sei
proprio a digiuno.

googola che trovi di tutto.

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non