[Primipassi] dipendenze di man

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Dom 20 Feb 2005 15:54:50 CET

On Sat, Feb 12, 2005 at 07:40:11PM +0100, TommyBlue wrote:
> salve,
> ho installato slackware 10 su due pc scegliendo a mano i pacchetti.
> ora su entrambi (evidentemente ho fatto lo stesso errore) non funziona
> 'man'.
>
> questo ad esempio è l'errore restituito dal comando
> $ man man

Anch'io uso slack ma a me man funziona e ti posso dare qualche dritta:
Perché man funzioni hai bisogno di less, groff, tetex, cxxlib,
glibc, ncurses, elflibs, gzip e bzip2.
controlla con pkgtool da root.

Il sistema di pacchetti di slackware non gestisce le dipendenze
e per chi è alle prime armi questo può essere un problema.
Il consiglio può essere che in fase di installazione i pacchetti
marcati required non li saltare.