[Primipassi] aggiornamento kernel

less manlio less_9992000@yahoo.it
Dom 27 Feb 2005 20:18:32 CET

 --- Francesco Poli <frx@firenze.linux.it> ha scritto:

> IMHO, si deve evitare l'aggiornamento automatico del
> kernel soltanto se
> si usa un kernel ricompilato "su misura" per la
> macchina e aggiornato
> manualmente.
> Se invece si usa il kernel fornito con la distro, e`
> opportuno
> aggiornare anche quello automaticamente...

Io uso quello della distibuzione , non sono in grado
di personalizzarlo e ricompilarlo da solo. Quindi
direi che posso continuare con gli aggiornamenti
automatici in futuro... giusto? :-)

> [...]
>

> Ti e` utile soprattutto nel caso in cui il nuovo
> kernel non ti consenta
> di avviare la macchina (pensa se tu non avessi un
> altro kernel da
> avviare in caso di emergenza, che difficolta` nel
> recuperare la
> situazione!) oppure nel caso in cui il nuovo kernel
> mostri qualche
> carenza o malfunzionamento tale da impedirti di
> compilarne un terzo...
>
> Io ti consiglio di avere almeno due kernel avviabili
> sulla macchina.
> Normalmente tre sono superflui, ma due vanno bene.

Perfetto allora lascio entrambi. Ho un dubbio però...
devo installare le applicazioni sotto entrabi i
kernel? Perchè successivamente all'istallazione del
nuovo kernel ho aggiornato un altro pachetto (gaim) e
mi pare che l'abbia richiesto sotto entrambi i
"sistemi operativi". Non ci giurerei però.... :-)

Sul crash dell'applicazione sai dirmi nulla? E' una
cosa da mettere in conto quando si aggiorna il kernel?
e come mai anche quando avvio la macchina col vecchio
kernel l'applicazione non risponde?

Grazie di tutto comunque ;-)

Ciao

http://it.messenger.yahoo.it