[Primipassi] servicemenus

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 10 Maggio 2007 16:15:56 CEST

Ho trovato, su indicazione della lista, un file .desktop da inserire in
servicemenus, per stampare da menu contestuale da openoffice 2:
[Desktop Action Print_OOo2Documents]
Exec=openoffice.org-2.0 -p %F
Icon=kjobviewer
Name=Print OpenOffice file

[Desktop Entry]
Actions=Print_OOo2Documents
Encoding=UTF-8
ServiceTypes=application/msword,application/msexcel,application/mspowerpoint,application/vnd.oasis.opendocument.text,application/vnd.oasis.opendocument.presentation,application/vnd.oasis.opendocument.spreadsheet

Ho modificato il comando con openoffice.org-2.0 perché l'originale non
veniva riconosciuto ma riesco a stampare solo a volte. Ho una stampante
USB che funziona regolarmente. Le opzioni -p %F sono corrette? Non sono
riuscito a capire quali opzioni alternative passare per provare. Con
openoffice.org-2.0 apre openoffice, con -p invia direttamente alla
stampante senza aprire il menu di stampa e con %F? Comunque, come dicevo
prima, l'opzione -p non è sufficiente o è sbagliata perché non stampa.
Grazie e ciao,

                                               ricc